A chi è rivoltoIl servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Come farePer il rilascio della carta di identità è necessario fissare un appuntamento in Comune portando con sé la documentazione necessaria.
CostiLa presentazione della pratica non prevede alcun pagamento Diritti di segreteria o istruttoria(per il rilascio del documento)5,42 €Diritti di segreteria o istruttoria(per il duplicato del documento)10,58 €
Cosa servePer il rilascio della carta di identità a cittadini maggiorenni è necessario presentarsi personalmente in Comune portando con sè:la carta d'identità scaduta o in scadenza (per richiesta di rinnovo)il documento originale della denuncia di smarrimento o furto (per smarrimento o furto)il documento di riconoscimento rilasciato dalla propria autorità (per cittadino comunitario non italiano)il passaporto (per cittadino extracomunitario)il permesso di soggiorno (per cittadino extracomunitario)tre fotografie formato tessera.
Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la carta d'identità cartacea.
Tempi e scadenze Durata massima del procedimento amministrativo: La conclusione del procedimento è immediata.
Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizio
ContattiUfficio anagrafe Via IV Novembre, 1 56040 Monteverdi Marittimo (PI) +39 0565 785127comune.monteverdi.m@postacert.toscana.itb.ambrogi@comune.monteverdi.pi.it
Ufficio anagrafe Via IV Novembre, 1 56040 Monteverdi Marittimo (PI) +39 0565 785127comune.monteverdi.m@postacert.toscana.itb.ambrogi@comune.monteverdi.pi.it